La presentazione della 2^ giornata


22/10/2021 - Mattagnanese in cerca del riscatto. Five–Verag il big match?

Seconda giornata nel massimo campionato regionale, con tanti spunti interessanti che rendono l'appuntamento di stasera di grande interesse. La classifica ci dice che Five to Five–Verag Villaggio è l'unica sfifa che metterà di fronte squadre vincenti all'esordio. Sul sintetico di Asciano la squadra di Vasarelli cercherà conferme dopo l'importante affermazione di Poggibonsi, ottenuta grazie alla consueta solidità e due tiri liberi del cecchino Piacentini. I pisani dovranno fare i conti con una delle mine vaganti del torneo, quella Verag capace di piegare con grande merito la Mattagnanese sette giorni fa. Begliomini con tutti i big a disposizione, anche se desta qualche preoccupazione la condizione del bomber Panariello. Nel Five Vasarelli ritrova Garcea e Maraia. 
Riflettori puntati sul "Gaddo Cipriani" di Borgo San Lorenzo, dove la Mattagnanese proverà a dare giri al proprio motore dopo la falsa partenza di Prato. L'avversario è però da prendere con le molle, il Monsummano caricato dal successo casalingo contro il Deportivo Chiesanuova. Sarà un match che parlerà spagnolo, visto che i mugellani si presenteranno con l'iberico Domingo Bonache, classe 2002 l'anno scorso in Segunda Division con il prestigioso Castellon, mentre i valdinievolini potranno contare sul pivot argentino Bartolini, recuperato dopo lo stop per infortunio dell'esordio.
Trasferta complicata per la Mildland Global Sport, che dopo aver strapazzato l'Elba farà visita a La 10 Livorno nella piccola Astra Arena. Fiorentini ancora in emergenza e senza il portiere titolare Cerezuela, ai box per un dito fratturato. Assenti anche Celli e Manzini. I labronici, che hanno spaventato la Vigor Fucecchio sette giorni fa, non recuperano Gani e dovranno rinunciare allo squalificato Stara. Classico match da tripla in schedina.
Chiudiamo la panoramica sulle squadre vincenti alla prima giornata con il Versilia. Nello splendido palasport di Forte dei Marmi i ragazzi di Roggio e Morini riceveranno l'incerottata Poggibonsese. I padroni di casa devono ancora fare a meno di Digiacomantonio, ma ritrovano Tintori. Tra i giallorossi emergenza per Chianese, privo di Aquino, Borghi, Pinto e Panico.
Esordio in campionato per Le Crete, che senza capitan Polvani faranno visita al Deportivo Chiesanuova sul sintetico de Le Cascine del Riccio. Pronostico che pende dalla parte dei senesi, ma sul proprio campo i fiorentini dovranno necessariamente provare a costruire la propria salvezza. Out per mister Laurenti il bomber Pernezha.
Chiude il programma il posticipo di domani pomeriggio tra Elba e Limite e Capraia, entrambe sconfitte sette giorni fa nella prima giornata. Anche in questo caso il fattore campo potrebbe rappresentare un vantaggio per gli isolani, che al "Pala Cecchini" hanno ottenuto alcune delle vittorie più prestigiose della propria storia, anche contro avversari più blasonati.
Turno di riposo per la Vigor Fucecchio, che ieri sera ha disputato un test match contro il Prato calcio a 5 perdendo per 3–2.